Architetto Amalfi Benedetto
architettura e intelligenza artificiale

il processo creativo inizia con la definizione di una specifica idea o concetto di design, che si vuole esplorare o sviluppare ulteriormente.

Questa idea può essere basata su un brief del cliente, su un'ispirazione personale, su una ricerca di mercato, o su un qualsiasi altro input creativo.

Successivamente, si utilizza uno dei vari strumenti di generazione di immagini AI disponibili, ad esempio le reti neurali generative (GAN), per creare una serie di immagini che rappresenta l' idea. 

Queste immagini possono essere generate a partire da un input specifico, come una planimetria o uno schizzo, o possono essere create utilizzando un dataset di immagini esistenti per addestrare la rete neurale AI.

Una volta che le immagini sono state generate, si può selezionano quelle che meglio rappresentano l'idea, per poi modificarle, personalizzarle e svilupparle, sulla base di una visione creativa.

In sintesi, l'uso dei generatori di immagini AI può aiutare  a esplorare nuove soluzioni di design e a visualizzare  idee in modo creativo, fornendo una fonte di ispirazione e di innovazione.